Viaggio al nord per il gruppo elite della squadra di biathlon impegnata da lunedì 29 luglio a giovedì 8 agosto nel raduno norvegese di Sandnes, durante il quale (eccezion fatta per Hofer) prenderà parte alle gare valevoli per il BlinkFestivalen, manifestazione sugli skiroll diventata ormai un appuntamento fisso del calendario internazionale estivo. Il direttore sportivo Fabrizio Curtaz ha convocato i “soliti” Dominik Windisch, Lukas Hofer, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, a cui si aggiunge per l’occasione Thomas Bormolini. Sono due le competizioni in programma a cui prenderanno parte i nostri atleti: venerdì 2 agosto si comincia alle ore 16 con una serie di sfide al poligono di tiro, seguito alle ore 17.10 dal prologo maschile e femminile e alle 18.55 dalle mass start. Sabato 3 agosto spazio ad una sprint.

La squadra juniores/giovani si sposta invece a Forni Avoltri (Ud) per l’allenamento che comincia mercoledì 31 luglio e si conclude giovedì 8 agosto. Impegnati Cedric Christille, Didier Bionaz, Samuela Comola, David Zingerle, Michele Molinari, Stefano Canavese, Linda Zingerle, Beatrice Trabucchi e Rebecca Passler, Tommaso Giacomel, Jacopo Leonesio e Hannah Auchenthaller con gli allenatori Mirco Romanin, Fabio Cianciana ed Edoardo Mezzaro.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2018/19 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 2 gennaio 2019 a mercoledì 7 febbraio 2019 per rispondere, su Ski Nordik forum, ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.