Le dichiarazioni degli azzurri dopo la splendida medaglia nella staffetta mista singola ai Mondiali di Anterselva.

Lisa Vittozzi: “Siamo stati veramente forti, non abbiamo sbagliato quasi nulla. Per raggiungere un risultato così prestigioso serviva una gara perfetta contro nazioni tutte di altissimo livello. Le aspettative erano tante e non è mai facile riconfermarsi in questo format. Sono orgogliosa di far parte di questa squadra”.

Dorothea Wierer: “Non ho pensato alla medaglia, sono rimasta concentrata esclusivamente sulla mia gara. Sono super-contenta di come è andata. Avevo solo due ricariche a disposizione, la situazione era tutt’altro che facile. Nonostante questo sono riuscita a dare il cambio in seconda posizione contro una Tiril Eckhoff davvero forte sugli sci.  Domani nella sprint si partirà da zero, vediamo come è il tempo perchè mettono un po’ di neve”.

Lukas Hofer: “Siamo davanti ad un secondo posto fenomenale. Tutto è più bello per la presenza di questo pubblico in casa nostra. E’ tutto molto bello: conquistare una medaglia alla prima uscita è fantastico”.

Dominik Windisch: “Il mio sorriso dice tutto. Nella mia frazione sono stato testa a testa con Boe, ma non ho pensato al risultato. Ero focalizzato esclusivamente su me stesso per fare il meglio possibile. Questo secondo posto è fenomenale, il risultato è di altissimo livello. Sembra di essere in un sogno se consideriamo di essere sulla pista di casa. Da giorni speravo di arrivare negli ultimi 100 metri festante davanti al nostro pubblico”.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2019/20 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus per rispondere, su Ski Nordik forum, ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.