Logo Marcialonga
Organizzzione: Sci Club Marcialonga – Piazza SS. Apostoli, 13 38037 Predazzo  (TN) Italia
Tecnica: Classica
E-Mail
Official Web Site

 

 

 

 

 

 

 

Fase di partenza della MarcialongaL’appuntamento è, come da tradizione, per l’ultima domenica di gennaio sempre con il passo classico.
Visto l’enorme successo delle scorse edizioni, il comitato organizzatore, oltre a confermare la scelta della tecnica classica (“vecchia” ma affascinante, che negli ultimi anni è stata sempre più “rispolverata” e rinnovata tanto da portare più di 15.000 fondisti alla Vasaloppet, classicissima del passo alternato), si è spinto ben oltre, riuscendo ad inserire la Gara nel calendario ufficiale di FIS MARATHON CUP (questo dopo l’indimenticabile successo della Coppa del Mondo 2003) e, con l’intera distanza di 70 Km, da percorrere sia da parte della categoria maschile che femminile.

Con il collaudato sistema dello start in “tempo reale”, i gruppi di concorrenti prenderanno il via con distacchi di dieci minuti uno dall’altro e l’inizio del cronometraggio di ogni concorrente avverrà al passaggio sui sensori predisposti sul rettilineo di partenza. Una soluzione questa che, almeno in parte, ha risolto i noti problemi di incolonnamento che, regolarmente, si verificavano poche centinaia di metri dopo il via.
È questa una “chicca” che pochissime manifestazioni possono permettersi e che consentirà a tutti i marcialonghisti il confronto diretto con i più forti fondisti del mondo…!!

Lascia un commento

menu